Inclusione

Il progetto I 100 giorni, quanti ci separano dalla fine di questo anno scolastico, mira a coinvolgere tutti gli studenti con autismo dell’IC3, esperti, docenti, famiglie in un percorso condiviso e supportato di formazione ed attenzione allo sviluppo delle potenzialità del singolo. Il progetto nasce da un investimento finanziario del Comune di Modena, cui l’istituzione autonoma integrerà altre risorse derivanti dalla propria programmazione economico/finanziario e da altri partner che si aggiungeranno anche per modellizzare la proposta e rendere l’azione sostenibile e sistemica per gli anni a venire.

…continua

Progetto 100 giorni

Il diritto al futuro

Per un’Educazione alla Vita

iniziative per contrastare la dispersione scolastica, recuperare la scolarità, favorire il successo scolastico di tutti e di ognuno
… ed essere VISION

SPORTELLI SCOLASTICI per la prevenzione dedicata e attiva

OBIETTIVI, STRATEGIE OPERATIVE E CRITERI DI ATTUAZIONE

Sostenere i/le ragazzi/e delle scuole secondarie di primo gradi di Modena nel loro percorso di socializzazione, supportando le loro competenze e abilità per affrontare l’aumentata complessità, l’innalzamento delle aspettative nei loro confronti e nuove dinamiche relazionali (in ambito famigliare, scolastico, amicale e affettivo).

STUDIO ASSIEME

OBIETTIVI, STRATEGIE OPERATIVE E CRITERI DI ATTUAZIONE

Progetto verticale ideato per sviluppare 4 competenze chiave negli alunni in difficoltà

• imparare ad imparare