Inclusione

casa-apprendimento

La casa dell'apprendimento

Per un’Educazione alla Vita

iniziative per contrastare la dispersione scolastica, recuperare la scolarità, favorire il successo scolastico di tutti e di ognuno
… ed essere VISION

sportello-img

SPORTELLI SCOLASTICI per la prevenzione dedicata e attiva

OBIETTIVI, STRATEGIE OPERATIVE E CRITERI DI ATTUAZIONE

Sostenere i/le ragazzi/e delle scuole secondarie di primo gradi di Modena nel loro percorso di socializzazione, supportando le loro competenze e abilità per affrontare l’aumentata complessità, l’innalzamento delle aspettative nei loro confronti e nuove dinamiche relazionali (in ambito famigliare, scolastico, amicale e affettivo).

Schermata 2017-02-19 alle 12.17.18

STUDIO ASSIEME

OBIETTIVI, STRATEGIE OPERATIVE E CRITERI DI ATTUAZIONE

Progetto verticale ideato per sviluppare 4 competenze chiave negli alunni in difficoltà